70 anni di Meryl Streep con i segreti dei suoi ruoli
Tanti auguri a Meryl Streep! L’attrice, nata nel New Jersey il 22 giugno 1949, compie oggi i suoi «primi» 70 anni. Anni vissuti da regina indiscussa del grande schermo, visto che a Hollywood detiene il record di nomination agli Oscar, ventuno in totale. La statuetta l’ha vinta tre volte: come migliore attrice non protagonista per Kramer contro Kramer (1979), migliore attrice protagonista per La scelta di Sophie (1982) e per The Iron Lady (2011).
LEGGI ANCHE
La scelta di Meryl Streep: solo super donneLa diva è una delle poche a essere stata nominata dall’Academy per cinque decenni consecutivi: negli anni Settanta, Ottanta, Novanta, Duemila e Duemiladieci. Con la sua bella voce da soprano, ereditata dalla madre, e il sogno di una carriera nel musical, la Streep inizia a studiare recitazione con Stella Adler presso l’Actor’s Studio di New York. Nel 1977 debutta davanti alla cinepresa di Fred Zinnemann in Giulia, dramma femminile ambientato al tempo della Seconda guerra mondiale.
E oggi, anche la sua performance televisiva in Big Little Lies 2 profuma di Emmy. Presto, rivedremo la divina Streep al cinema con Emma Watson nel remake di Piccole Donne diretto da Greta Gerwig, dove interpreterà zia March. A noi non resta che celebrare la più grande attrice vivente con i segreti dei suoi ruoli più memorabili, dall’acconciatura ne Il diavolo veste Prada ispirata a Crudelia de Mon alle riunioni in Parlamento per diventare Margaret Thatcher, sfoglia la gallery in alto >>
