Jennifer Aniston, che è troppo occupata per un appuntamento
Dopo la separazione da Justin Theroux, 47, Jennifer Aniston, 50, si è concentrata sulla carriera. «È sinceramente felice e soddisfatta dal suo lavoro in questo momento», ha fatto sapere una fonte a People. Del resto la sua ultima commedia – Murder Mystery al fianco di Adam Sandler – è stata la più vista di sempre su Netflix, nel primo weekend di programmazione: «Sa che vive una vita molto divertente, ed è estremamente grata per tutto». Il suo programma è frenetico e non concede molto spazio per gli appuntamenti. Ma questo non significa che l’ex Rachel di Friends non sia più disponibile a trovare di nuovo l’amore.
Due matrimoni alle spalle (uno con Brad Pitt, l’altro con Justin Theroux), non le hanno fatto venire voglia di chiudere la porta. La ragazza californiana per eccellenza è una tosta. Negli anni, Jen ci ha insegnato che si può stare (molto) bene in coppia come da sole, anche mentre il mondo ti grida «poverina». E che non c’è bisogno di mettere su famiglia a tutti i costi per sentirsi complete. Celebri le sue parole sul tema «maternità e dintorni»: «C’è una pressione sulle donne a essere madri e, se non lo sono, allora sono considerate merci danneggiate. Forse il mio scopo su questo pianeta non è quello di procreare. Forse ho altre cose che dovrei fare».
Così archiviati i due divorzi, l’attrice ha sviluppato una teoria: «Non credo proprio che ognuno di noi abbia una sola anima gemella a disposizione», ha spiegato di recente (in topless) sulla cover di Harper’s Bazaar, «Ne abbiamo parecchie». A complicare la sua vita sentimentale sarebbero appunto solo i tanti impegni: «Uscire per un appuntamento non è una delle mie priorità principali», ha continuato. Inoltre, l’amore non lo si va a cercare. Arriva: «Mi sento come se l’amore, in qualunque forma, si debba presentare a me da solo, senza che ci sia bisogno di cercarlo. Quando busserà alla mia porta, io gli darò il benvenuto».
Requisiti di un ipotetico uomo? «Senso dell’umorismo, una forte autostima, fiducia in se stessi e nel mondo, gentilezza e generosità».
