Conte già al lavoro per costruire il futuro: ecco i punti fermi dai quali ripartirà la sua Inter
[fncvideo id=1408769 autoplay=true]
Nemmeno il tempo di metabolizzare il suo arrivo, che l’Inter guarda già al futuro e al mercato per costruire la rosa più competitiva possibile in vista della prossima stagione con Antonio Conte alla guida. E, se di sicuro molti interventi verranno fatti in estate, è altrettanto certo che il nuovo tecnico potrà contare su alcuni punti fermi sui quali costruire le basi per la squadra che verrà.
Come riportato da Sky Sport, infatti, l’ossatura dell’Inter è già pressoché composta, se consideriamo soprattutto il reparto difensivo. Con l’arrivo già sicuro da tempo di Diego Godin, la difesa è di quelle in grado di far dormire sonni tranquilli a tutti i tifosi nerazzurri. L’uruguaiano si unisce ai già presenti Handanovic, Skriniar e de Vrij. Insomma, materiale sufficiente per partire con un’ottima sicurezza. Ma i punti fermi ci sono anche a centrocampo: praticamente certi di restare, infatti, sono Brozovic, Gagliardini (che Conte rilancerà), Nainggolan e Asamoah, con lui alla Juventus. In discussione tutti gli altri, in attesa di capire quali saranno le evoluzioni del mercato. Infine, l’attacco. Ed è qui che si preannuncia la vera rivoluzione. Perché l’unico certo di restare è Lautaro Martinez, mentre gli altri rimangono in dubbio. Da Politano (da capire la sua posizione con il 3-5-2 di Conte) a, soprattutto, Mauro Icardi, che non sembra proprio rientrare nei piani tecnici e societari. Con Dzeko in dirittura d’arrivo, potrebbe arrivare, con la partenza dell’argentino, un’altra punta: il nome forte è quello di Lukaku. Con Chiesa che rimane il grande sogno per rinforzare gli esterni…
(Fonte: Sky Sport)
The post Conte già al lavoro per costruire il futuro: ecco i punti fermi dai quali ripartirà la sua Inter appeared first on FC Inter 1908.
