Si accendono le luci del
Wanda Metropolitano.
Sul campo del fantastico stadio dell'
Atletico Madrid andrà in scena la sfida tra il
Tottenham e il
Liverpool, che sarà valida per la finale dell'edizione
2018/2019 della
Champions League. Entrambi i club hanno avuto un cammino molto tortuoso in particolar modo in occasione delle semifinali, quando hanno battuto rispettivamente l'
Ajax e il
Barcellona con due incredibili rimonte.
Tra i protagonisti dei
Reds vi sono certamente i due terzini, Trent
Alexander-Arnold ed Andy
Robertson, che in questa stagione hanno compiuto il definitivo salto di qualità elevandosi a due dei migliori giocatori in Europa nel loro ruolo.
Tottenham-Liverpool, Alexander-Arnold: “Ci siamo preparati al meglio, sarà una battaglia”
Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre gara, il terzino sinistro dei
Reds ha espresso la sua voglia di battere gli
Spurs e conquistare il trofeo più prestigioso dell'intero palcoscenico europeo: "
Entrambe le squadre dovranno adeguarsi al caldo spagnolo. Le condizioni sono le stesse per noi e per il Tottenham, non è la prima volta che giochiamo con il caldo. Non credo che siano sfavoriti. In Premier League è stata sempre durissima contro di loro e ci possono creare dei problemi. Ma anche noi siamo pericolosi e forse sarà la forma di giornata a decidere questa finale. Pressione? Giocare per un club come il Liverpool mette un po' di pressione, abbiamo tifosi in tutto il mondo e vogliamo regalare loro una grande soddisfazione. Speriamo domani di riuscirci. In estate sono arrivati giocatori importanti. Molti di noi però hanno giocato anche la finale di Kiev e cercheremo di usare l'esperienza maturata in quell'occasione. Klopp? Da quando è arrivato, il nostro allenatore ha cambiato l'identità di questo club e ora lo vogliamo ringraziare con un trofeo. Ma non giochiamo solo per lui, giochiamo anche per crescere ulteriormente e per fare felici i nostri tifosi e tutti quelli che lavorano a Melwood. Pochettino è stato in grado di far crescere il Tottenham alla grande. Moura è stato un eroe contro l'Ajax, è un giocatore fantastico che abbiamo già affrontato e che cercheremo di frenare".