Nozze Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, gli ospiti che ci aspettiamo di vedere
Non avrà il titolo di principessa ma la lista degli ospiti (e non solo) è degna di un royal wedding. Tutto è pronto nel principato di Monaco per il matrimonio di Charlotte Casiraghi, secondogenita della principessa Carolina e Stefano Casiraghi, e Dimitri Rassam, figlio di Carole Bouquet e Jean-Pierre Rassam. La cerimonia civile, stando al magazine Hola!, è in programma sabato 1 giugno, proprio a Monaco.
Manca qualsiasi certezza, come sempre accade con la vita amorosa della 32enne, più che riservata. Dimitri fa parte della sua vita dal 2017. Hanno ufficializzato l’amore sul tappeto rosso dei premi César nel febbraio 2018. Si era parlato già di matrimonio nell’estate 2018, la cerimonia poi è stata rinviata per l’arrivo di Balthazar. Lo scorso gennaio era stato, invece, il tempo di una presunta crisi, smentita dai diretti interessati con un inedito e durissimo comunicato ufficiale: «Tutto falso». E adesso eccoci al nuovo capitolo: le nozze.
Sarà presente, ovviamente, l’intera famiglia reale monegasca. Ci sarà la principessa Carolina, mamma della sposa. E tutti i fratelli, a cui Charlotte è molto legata. Andrea, 34, accompagnato dalla moglie Tatiana Santo Domingo, e dai loro due figli; e Pierre, 31, in coppia con la sua Beatrice Borromeo, 33. Ci aspettiamo di vedere anche la principessa Alexandra di Hannover, 19, nata dal matrimonio tra la figlia di Grace Kelly e Ranieri e il suo terzo marito, il principe Ernst August di Hannover.
La quasi sposa, inoltre, ha sempre avuto un rapporto speciale con lo zio Alberto di Monaco. Il principe, marito di Charlene Wittstock, non si perderà di certo il primo sì della nipote del cuore. Così i gemellini Jacques e Gabriella potrebbero fare da paggetti. I bambini nel principato non mancano: c’è anche Raphael, 5, primogenito di Charlotte e dell’ex compagno, il comico Gad Elmaleh. Il piccolo Dimitri, 9 mesi, potrebbe essere battezzato – a dar retta alle indiscrezioni di Hola! – lo stesso giorno del matrimonio dei genitori.
La nipote di Grace Kelly non sogna un matrimonio in grande, come quello dei suoi fratelli. Si parla di un pranzo per pochi intimi e poi di un party serale. Stando sempre ad Hola! la cerimonia si terrà a Palazzo Grimaldi, dove sono andati a nozze anche i fratelli. E anche per lei si prospetta una doppia cerimonia. I dettagli sono ancora in fase di definizione, ma si parla di una festa – a metà estate – in Provenza, a Saint-Rémy (dove Charlotte è cresciuta), oppure sull’isola di Pantelleria, nella tenuta della mamma di lui, Carole Bouquet.
Potrebbero esserci, tra gli ospiti, anche le sorelle reali Eugenie e Beatrice di York. Le avevamo viste al matrimonio del principe Christian di Hannover, fratellastro di Charlotte. Attesa anche Kate Moss, da sempre tra le amiche di Charlotte, accompagnata dal fidanzato conte Nikolai von Bismarck. Ne vedremo delle belle.
LEGGI ANCHE
Charlotte Casiraghi e Dimitrri Rassam più uniti che maiLEGGI ANCHE
Charlotte Casiraghi e Gad Elmaleh, è guerra per l’istruzione del figlio
