Tagli corti: acconciature e idee per questa estate 2019
Già portare un taglio corto è una belle sfida, acconciarlo lo è ancora di più. Anche perché, paradossalmente, chi sceglie uno short cut lo fa proprio per evitare il problema del «Come mi pettino?». «Mai tenere a bada la fantasia», dice Alessandro Galetti, Lead Trainer Wella. Soprattutto se ci sono dettagli (come un ciuffo, un undercut, una piccola scalatura) che permettono di farlo. E le star su quest’ultimo punto ci danno una grande hair- lezione mostrandoci come un capello apparentemente intoccabile può, con qualche piccolo accorgimento, rivelarsi un’acconciatura piena di stile. Ne abbiamo analizzate cinque con l’aiuto dell’hairstylist Alessandro Galetti.
«Se vi piace l’idea di trasformare il vostro corto con un tocco rock potete provare il doppio quiff frontale di Kristen Stewart che in questa versione con qualche molletta e un prodotto glossy in dieci minuti è subito pronto. Ultra aderente sui lati e più voluminoso il look di Brie Larson, invece, che nella versione short di Captain Marvel Endgame innalza il ciuffo con un backcombing e verticalizza il suo viso. Lo styling è lucido sulle zone aderenti e dry sui volumi».
«Sempre da Brie Larson arriva l’idea di portare un corto con un mini bun aderentissimo alla nuca. L’acconciatura è super chic, lascia il viso completamente scoperto e valorizza collo e scollatura».
«Un evergreen, anzi un everpink, è l’undercut multiforme di P!nk che si caratterizza da un bigodino dalla circonferenza larga mantenuto stabile con lacca e phon solo sui parietali e un unico avvolgimento su un grande ferro arricciante».
«Pettinato indietro su i lati e da lato asimmetrico il volume superiore. Un carré grafico e plastico per JLo. Gel ultra glossy sulle aderenze e lacca sulla parte superiore. Di più, per renderlo immobile aggiungete due mollette dietro le orecchie».
«Se sono corti micro braids in andamenti circolari rendono il look afro-chic. Una cera morbida e lucente aiuta a tenere super pulite e definite le linee di questo intreccio portato da Issa Rae».
