Podcast «Via Col Film»: «Rocketman»
Via Col Film è il podcast di Vanity Fair dedicato al cinema. Disponibile su ITunes, Spreaker e Spotify ogni venerdì vi porta a scoprire – senza spoiler e senza raccontare troppo della trama – le uscite più interessanti del weekend in sala, e non solo. Le trame, gli attori, i retroscena, le curiosità sui film, i consigli su che cosa vedere e magari anche con chi.
La pellicola di cui parliamo oggi è Rocketman, il nuovo biopic musicale dedicato al cantante Elton John e in sala da mercoledì 29 maggio. Come vi avevamo già raccontato qui, a noi il film è piaciuto molto: Elton John, che del film è anche produttore, è stato capace di mettersi completamente a nudo, raccontando su grande schermo la sua stessa esistenza di gloria, successo, soldi, ma anche eccessi, solitudine e alcool, con grande sincerità. Il risultato è un film che è quasi un percorso di analisi, in cui del cantante vediamo non solo la storia del ragazzo inglese di provincia che negli anni ’70 si trasformò in una star mondiale. Ma anche quella di un uomo alle prese con un rapporto difficile con la famiglia (in particolare col padre), con la propria sessualità e, di conseguenza, con l’amore.
LEGGI ANCHE
«Rocketman»: il film su Elton John travolge il festival di CannesPer comunicare, segnalare svarioni, fare domande, commenti (siate clementi!) o solo per curiosità: mi trovate su Twitter come assolutamente82 e raffaella serini su Instagram.
Buon ascolto e, se andate al cinema, buona visione!
