Si apre il Tour de la Mirabelle, fuga in porto per Morten Hulgaard
Doppio appuntamento oggi con il Tour de la Mirabelle, corsa a tappe francese che si svolge in Francia nella zona della Lorena e che quest’anno, per la prima volta, è entrata a far parte del calendario internazionale come categoria 2.2. Semitappa mattutina decisamente animata, partita a Pont à Mousson e terminata 78.5 km più tardi a Vandoeuvre.
Quattro i fuggitivi partiti nei primi km, ossia Alexandar Richardson (Canyon DHB), Morten Hulgaard (ColoQuick), Conn McDunphy (CC Nogent-sur-Oise) e Floris Gerts (Tarteletto-Isorex). Su di loro, quando mancavano circa 30 km, si sono riportati Johan Price Petjersen (ColoQuick) e Elias Van Breussegem (Tarteletto-Isorex).
A tirare il gruppo è stata soprattutto la Androni Giocattoli-Sidermec, interessata a portare Marco Benfatto allo sprint, ma a 10 km dalla fine il gap è ancora di 50″. Nel finale gli attaccanti si sono esibiti in diversi scatti e controscatti, con Morten Hulgaard capace di creare un buco andando a vincere tutto solo, regalandosi la prima gioia della carriera.
Per la ColoQuick arriva anche la seconda piazza di Johan Price Pejtersen, che a 17″ precede gli ex pro’ Elias Van Breussegem e Floris Gerts. Il gruppo ha potuto lottare solo per la quinta posizione a 25″, con il belga Jordy Bouts (EFC-L&R-Vulsteke) a superare l’irlandese Robert-Jon McCarthy (Canyon DHB). Nel pomeriggio spazio ad una nuova frazione sostanzialmente pianeggiante di 97 km.
L'articolo Si apre il Tour de la Mirabelle, fuga in porto per Morten Hulgaard proviene da Cicloweb.
